Sostituto del Paint per Windows con più possibilità
Da quando esiste Windows, è stato accompagnato da almeno due programmi famosi in tutto il mondo: Minesweeper e Paint. Il primo non ha molto da evolvere e rimane lo stesso dopo più di 20 anni, ma il secondo è stato il germe dei potenti editor di immagini. Ma così tanto tempo dopo senza praticamente evolversi, è necessaria un rinnovamento. MyPaint è un software che prende la semplicità di Paint e lo aggiorna con l'intenzione che disegnare con esso sia molto intuitivo e divertente.
La semplicità di un editor di immagini basato su Paint
Questo software include un buon numero di pennelli di diverso tipo che riescono a conferire al disegno un colore e una consistenza sorprendenti con incredibile facilità. Semplicemente selezionando il colore con cui vogliamo disegnare e il pennello, tutto si comporterà come se fosse carta.
Un dettaglio di grande successo in MyPaint è che quando due colori sono sovrapposti, invece di essere visibile solo quello in alto, come nel caso della maggior parte degli editor, i due si mischiano. Questo aiuta molto a generare creazioni molto dinamiche e interessanti, che sembrano dipinte a mano.
Una versione evoluta e migliorata del classico Paint.
In breve, è un programma molto ben congegnato che ci permette di disegnare con il computer in modo semplice e in cui potremo scatenare la nostra sfaccettatura più artistica.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo